Ultima modifica: 7 giugno 2017

RALLY MATEMATICA

Il Rally matematico transalpino (RMT) è un confronto fra classi, dalla terza elementare al secondo anno di scuola secondaria di secondo grado, nell’ambito della risoluzione di problemi di matematica, e si svolge in Algeria, Argentina, Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo e Svizzera.

È organizzato dalla “Associazione Rally Matematico Transalpino” (ARMT), un’associazione culturale senza scopo di lucro,  il cui obiettivo è promuovere la risoluzione di problemi per migliorare l’apprendimento e l’insegnamento della matematica tramite un confronto fra classi.

Nell’anno scolastico 2016/17 le classi terze della  Scuola Secondaria di primo grado ” C. Piaggia” hanno partecipato alla 25^ Edizione  del Rally Matematico Transalpino

La prima prova si è svolta  il 31/01/2017 e la seconda  il 21/03/2017

Ecco come si sono classificate, su un totale di 173 classi partecipanti:

• IIIB  13°
  • IIIE  14°
  • IIIA  15°
  • IIIC  24°
  • IIID  27°

BRAVISSIMI!!!!!

La finale si è svolta presso l’Università di Siena il 27/05/2017, i nostri ragazzi non hanno potuto partecipare perché venivano ammesse solo le prime tre classi classificate….

….il prossimo anno ci riproviamo!

Il sito  del RMT è il seguente: